OSR
presenta:

“VERITA’ PER ALDO”

il nuovo singolo dei RASTER.

In uscita il 13 febbraio 2012


Si intitola “VERITA’ PER ALDO”, il nuovo singolo dei RASTER, progetto reggae-dub della provincia di Spoleto (Perugia), disponibile dal 13 febbraio 2012 in free download.

I RASTER provengono da un’esperienza che ormai supera il decennio di vita con cinque album all’attivo, un’intensa attività live in Italia (e non solo) e collaborazioni con Madaski (Africa Unite) e Paolo Baldini (BR Stylers, Africa Unite).

In attesa del nuovo album, i RASTER propongono in collaborazione con One Step Records, il singolo “Verità per Aldo” (corredato di video-clip), dedicato ad Aldo Bianzino, scomparso prematuramente il 14 ottobre 2007 nella sua cella di isolamento all’interno del carcere di Capanne (Perugia), in cui era stato condotto due giorni prima in seguito all’arresto per coltivazione e detenzione di canapa indiana.
“VERITA’ PER ALDO”, prodotto da Madaski e dai Raster, è un reggae-dub di impatto che introduce l’ascoltatore a temi molto forti quali l’antiproibizionismo, le disastrose condizioni delle carceri italiane ed il muro di omertà e di torbidità relativamente alle morti degli stessi carcerati.

Il singolo sarà dapprima disponibile in free-download sugli spazi web dei RasteR e di One Step Records e, successivamente, scaricabile da ITunes ed altri store digitali.
All’uscita del singolo seguirà, inoltre, una serie di concerti promozionali in giro per l’Italia.